Preparativi per l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.
Traduttore e curatore: Luciano Gianazza – Tutti i diritti riservati.
Nota editoriale della parte due
Questa è la trascrizione del secondo di tre nastri sul “Nuovo Ordine dei Barbari” al quale ci si riferisce nei nastri semplicemente come al “Nuovo Sistema del Mondo”. I nastri uno e due, registrati nel 1988, sono le reminiscenze del Dott. Lawrence Dunegan, un pediatra di Pittsburgh, che partecipò a un convegno il 20 marzo 1969 , mentre l’insider, il dottor Richard Day, parlava del futuro pianificato dell’America e degli americani. Day stava parlando a un gruppo di medici pediatrici a cui è stato detto: “Non è permesso prendere appunti e non portate in aula alcun registratore”.
Nastro 2 — continua dal Nastro 1
CAMBIAMENTO
…. Cambiamento, nulla è permanente. Le strade saranno state deviate, rinominate. Le aree che non vedevi da un po’ diventeranno sconosciute. Tra le altre cose, ciò contribuirà a far sentire alle persone anziane che è ora di andarsene, che sentono di non essere nemmeno in grado di tenere il passo con i cambiamenti in aree che un tempo erano a loro familiari. Gli edifici potrebbero rimanere vuoti e deteriorarsi, e anche le strade potrebbero deteriorarsi in alcune località.
Lo scopo di questo è quello di fornire la giungla, l’atmosfera depressa per i non idonei. Da qualche parte in questo stesso contesto ha menzionato che edifici e ponti saranno fatti in modo che crollassero dopo un po’ di tempo; ci saranno più incidenti che coinvolgono aerei, ferrovie e automobili. Tutto questo per contribuire alla sensazione di insicurezza, che nulla sarà al sicuro.
Non molto tempo dopo questa presentazione, e credo che uno o anche due prima nella zona in cui vivo, avemmo qualche ponte appena costruito che si ruppe; un difetto di un altro ponte appena costruito fu scoperto prima che si rompesse, e ricordo di aver letto di alcuni incidenti sparsi in tutto il paese in cui i centri commerciali crollarono proprio mentre erano pieni di acquirenti.
E ricordo che in uno dei centri commerciali della nostra zona, il primo in cui fossi mai stato, potevi sentire una vibrazione in tutto l’edificio quando c’erano molte persone lì dentro; e ricordo di essermi chiesto a quel tempo se questo centro commerciale fosse uno degli edifici a cui si riferiva. Parlando con i costruttori e gli architetti di questo, direbbero: “Oh no, va bene quando l’edificio vibra in quel modo. Ciò significa che è flessibile, non rigido”. Beh… forse è così. Aspetteremo e vedremo.
Altre aree saranno ben mantenute. Non tutte le parti della città saranno baraccopoli. Saranno create delle baraccopoli e altre aree verranno ben mantenute. Quelle persone in grado di lasciare le baraccopoli per aree migliori, allora impareranno ad apprezzare meglio l’importanza della realizzazione umana. Ciò significava che se avessero lasciato la giungla e fossero arrivati alla civiltà, per così dire, avrebbero potuto essere orgogliosi dei propri successi per avercela fatta.
Non c’era simpatia correlata per coloro che sarebbero rimasti indietro nella giungla della droga e dei quartieri in degrado. Poi una dichiarazione che è stata un po’ sorprendente: “Pensiamo di poter effettivamente circoscrivere la criminalità nelle aree dei bassifondi, in modo che non si diffonda pesantemente nelle aree migliori”.
POLITICA DI CONSOLIDAMENTO
Forse dovrei sottolineare qui che queste ovviamente non sono citazioni parola per parola essendo passati 20 anni, ma dove dico che sto citando, sto dando la deriva generale di ciò che è stato detto vicino alla parola per parola, se non proprio così. Ma comunque, ricordo di essermi chiesto: “Come può essere così sicuro che l’elemento criminale rimarrà dove vuole che rimanga?” Ma ha continuato dicendo che sarà necessaria una maggiore sicurezza nelle aree migliori.
Ciò significherebbe più polizia, azioni di polizia meglio coordinate. Non lo disse, ma in quel momento mi interrogavo sulle mosse che erano in atto per consolidare tutti i dipartimenti di polizia delle periferie intorno alle grandi città. Penso che la John Birch Society fosse quella che diceva: “Sostieni la tua polizia locale; non lasciare che che il crimine si consolidi”. E ricordo di essermi chiesto se fosse una delle cose che aveva in mente riguardo alla sicurezza.
Non l’ha dichiarato esplicitamente. Ma comunque ha continuato dicendo che ci sarà un’intera nuova industria di sistemi di sicurezza residenziale da sviluppare con serrature e allarmi collegati al dipartimento di polizia in modo che le persone potessero proteggere la loro ricchezza e il loro benessere. Questo perché parte dell’attività criminale si sarà riversata fuori dai bassifondi in aree dall’aspetto migliore e più benestanti che sembravano valere la pena di svaligiare.
E ancora una volta è stato affermato come se fosse una qualità redentrice. “Vedi, stiamo incrementando tutto questo crimine, ma guarda quanto siamo bravi — stiamo anche generando i mezzi per proteggerti dal crimine.” Una sorta di cosa ripetuta in tutta questa presentazione è stata riconoscere il male che verrà fatto e poi il perdono di sé … “Beh, vedi, ti abbiamo dato una via d’uscita.”
INTERDIPENDENZA GLOBALE “PER CREARE UNA NUOVA STRUTTURA DEVI PRIMA ABBATTERE LA VECCHIA”
L’industria americana è stata oggetto di discussione: è stata la prima volta che ho sentito il termine INTERDIPENDENZA GLOBALE o quella nozione. Il piano dichiarato era che a diverse parti del mondo saranno assegnati ruoli diversi dell’industria e del commercio in un sistema globale unificato. La continua preminenza degli Stati Uniti e la relativa indipendenza e autosufficienza degli Stati Uniti dovranno essere cambiate.
Questa è stata una delle tante volte in cui ha detto che per creare una nuova struttura, devi prima abbattere la vecchia, e l’industria americana ne è stata un esempio. Il nostro sistema dovrà essere ridotto per dare ad altri paesi la possibilità di costruire le loro industrie, perché altrimenti non saranno in grado di competere con gli Stati Uniti.
IL PATRIOTTISMO ANDRÀ GIÙ PER LA FOGNA
A questo punto ci fu una discussione sull’acciaio e in particolare sulle automobili — ricordo che disse che le automobili saranno importate dal Giappone e vendute al pari delle nostre automobili prodotte in casa, ma il prodotto giapponese sarà migliore.
Le cose verranno fatte in modo che si rompano e crollino — cioè negli Stati Uniti — in modo che le persone tendano a preferire la varietà importata e questo darà un po’ di spinta ai concorrenti stranieri. Un esempio erano le auto giapponesi. Nel 1969 le automobili giapponesi, se fossero state vendute qui non ricordo, ma di certo non erano molto popolari.
Ma l’idea era che potresti essere un po’ disgustato dal tuo veicolo Ford, GM o Chrysler o qualsiasi altra marca americana perché piccole cose come le maniglie dei finestrini si staccheranno e le parti di plastica si romperanno più facilmente mentre se fossero state fatte di metallo avrebbero resistito. Il tuo patriottismo sull’acquisto del prodotto americano presto lascerà il posto alla praticità di comprare veicoli importati giapponesi o tedeschi, che dureranno più a lungo e sarai più soddisfatto. Allora il patriottismo andrà in malora.
È stato menzionato anche altrove che le cose verranno fatte cadere a pezzi. Non ricordo elementi specifici o se anche riguardassero altro diverso dalle automobili, ma ricordo di aver avuto l’impressione, un po’ nella mia immaginazione, di un chirurgo che ha qualcosa che cade a pezzi nelle sue mani in sala operatoria in un momento critico.
Stava includendo questo genere di cose nella sua discussione? Ma da qualche parte in questa discussione sulle cose rese deliberatamente difettose e inaffidabili disse che lo scopo non solo era quello di abbattere il patriottismo, ma era anche generare una piccola fonte di irritazione per le persone che avrebbero usato tali cose.
PERDITA DI LAVORO — PERDITA DI SICUREZZA
Di nuovo, l’idea di non sentirsi pienamente al sicuro, promuovendo l’idea che il mondo non sia un posto terribilmente affidabile. Gli Stati Uniti dovranno essere mantenuti forti nell’informazione, nelle comunicazioni, nell’alta tecnologia, nell’istruzione e nell’agricoltura. Gli Stati Uniti erano visti come una sorta di chiave di volta di questo sistema globale. Ma l’industria pesante sarà trasferita all’estero.
Uno dei commenti fatti sull’industria pesante era che avevamo avuto abbastanza danni ambientali da ciminiere e rifiuti industriali e altre popolazioni ora potevano sopportarlo per un po’. Anche questo doveva essere una “qualità redentrice” da accettare per gli americani. Hai portato via la nostra industria ma hai salvato il nostro ambiente. Quindi non abbiamo davvero perso in questo.
[DIVAGAZIONE] SPOSTAMENTI DI POPOLAZIONE PER ELIMINARE LE “TRADIZIONI”
E lungo questa linea si parlava di persone che perderanno il lavoro a causa dell’industria e delle opportunità di riqualificazione, e in particolare si verificheranno spostamenti di popolazione. Questa è una specie di divagazione.
Penso che esplorerò questa divagazione prima di dimenticarlo: i cambiamenti di popolazione saranno determinati in modo che le persone tenderanno a trasferirsi nella South Sun Belt. Saranno — una specie di — persone senza radici nei loro nuovi luoghi, e le tradizioni sono più facili da cambiare in un luogo dove ci sono molte persone trapiantate, rispetto al tentativo di cambiare le tradizioni in un luogo in cui le persone sono cresciute e avevano una famiglia allargata, dove avevano radici.
Cose come nuovi sistemi di assistenza medica. Se vieni da una città industriale del nord-est e ti trapianti nella South Sun Belt o nel Southwest, accetterai qualsiasi tipo di assistenza medica controllata, per esempio, che troverai lì, maggiormente di quanto accetteresti un cambiamento nel sistema di assistenza medica dove hai le radici e il sostegno della tua famiglia.
Anche in questo senso è stato menzionato — ha usato il pronome personale plurale “noi” — prenderemo il controllo prima delle città portuali… New York, San Francisco, Seattle… l’idea è che questo sia un pezzo di strategia. L’idea è che se controlli le città portuali con la tua filosofia e il tuo stile di vita, anche le aree centrali o più importanti del paese dovranno cedere.
Non posso approfondire l’argomento, ma è interessante, se guardi intorno alle aree più liberali del paese — così sono le città costiere — mentre il cuore, il Midwest, sembra aver mantenuto il suo conservatorismo. Togliere l’industria e i posti di lavoro e trasferire le persone, questa è una strategia per abbattere il conservatorismo. Quando togli l’industria e le persone sono disoccupate e povere, accetteranno qualunque cambiamento sembri offrire loro la sopravvivenza; e la loro morale e la loro efficienza lasceranno il posto alla sopravvivenza. Non è la mia filosofia, questa è la filosofia dell’oratore.
CITTADINI DEL MONDO — WORLD SPORTS
Comunque, tornando all’industria. Rimarrà un po’ di industria pesante. Quanto basta per mantenere una sorta di vivaio di competenze industriali che potrà essere ampliato se il piano non dovesse funzionare come previsto. Quindi il Paese non sarà privo di risorse e competenze. Ma questo era solo una specie di piano di emergenza. Sperava e si aspettava che la specializzazione mondiale proseguirà.
Ma, forse ripetendomi, uno dei risultati di tutto ciò è che con questa interdipendenza globale le identità nazionali tenderanno a essere de-enfatizzate. Ogni area dipenderà da ogni altra area per uno o l’altro elemento della vita. Diventeremo tutti cittadini del mondo piuttosto che cittadini di un qualsiasi paese.
E in questa direzione allora si può parlare di sport. Lo sport negli Stati Uniti dovrà essere cambiato, in parte per sminuire il nazionalismo. Il calcio (football), sport mondiale, dovrà essere enfatizzato e spinto negli Stati Uniti e questo era interessante perché in questa zona il gioco del calcio era praticamente sconosciuto all’epoca.
Avevo alcuni amici che frequentavano una scuola elementare diversa da quella che frequentavo io dove giocavano a calcio nella loro scuola, ed era una vera novità. Questo era negli anni ’50. Quindi sentire quest’uomo parlare di calcio in questa zona è stato piuttosto sorprendente.
Ad ogni modo, il calcio è visto come uno sport internazionale e verrà promosso e lo sport tradizionale del baseball americano sarà de-enfatizzato e possibilmente eliminato perché potrebbe essere visto come troppo americano. E ha discusso di eliminarlo.
La prima reazione di uno sarà: “Beh, basta pagare poco i giocatori e non vorranno giocare per una paga scarsa, quindi rinunceranno al baseball e si dedicheranno a qualche altro sport o qualche altra attività meglio pagati”. Ma ha detto che non è proprio così che funziona. In realtà, il modo per abbattere il baseball sarà quello di elevare eccessivamente gli stipendi dei giocatori.
L’idea alla base di questo era che quando gli stipendi diventeranno ridicolmente alti ci sarà una certa quantità di malcontento e antagonismo poiché la gente si risentirà così tanto per gli atleti strapagati, e gli atleti del baseball saranno sempre più risentirti per gli altri giocatori del calcio maggiormente pagati e tenderanno ad abbandonare lo sport. E questi alti stipendi poi potrebbero anche rovinare i proprietari di squadre e allontanare i tifosi risentiti. Alla fine i tifosi sosterranno il calcio e i campi da baseball potranno essere usati come campi da calcio. Non ha detto che succederà definitivamente, ma se il clima di internazionalità non si diffonderà abbastanza rapidamente, sarà possibile farlo.
Ci sono stati alcuni commenti sulla stessa linea del calcio, anche se mi sembra di ricordare che disse che il calcio sarà più difficile da smantellare perché era così ampiamente praticato nei college e nelle leghe professionistiche e sarà più difficile da abbattere. C’era anche qualcos’altro nella violenza nel calcio che rispondeva a un bisogno psicologico percepito, e la gente ha bisogno di questa violenza vicaria. Quindi il calcio, per questo motivo, verrà promosso per soddisfare quel bisogno vicario di violenza.
La stessa cosa vale per l’hockey. L’hockey aveva più un sapore internazionale e sarà enfatizzato. C’era qualche prevedibile competizione internazionale sull’hockey e in particolare sul calcio. A quel tempo l’hockey era internazionale tra Stati Uniti e Canada. Sono rimasto un po’ sorpreso perché pensavo che l’oratore non mi sembrava affatto un fan dell’hockey, e io lo sono. E l’oratore non lo era. Sapeva solo del gioco e cosa verrà fatto a questo programma sportivo in continua evoluzione.
Ma in ogni caso il calcio doveva essere la chiave di volta dell’atletica leggera perché è già uno sport mondiale in Sudamerica, in Europa, in alcune parti dell’Asia, e negli Stati Uniti sarà incrementato. Tutto ciò incoraggerà la concorrenza internazionale in modo che diventeremo tutti cittadini del mondo in misura maggiore rispetto ai cittadini delle nostre ristrette nazioni.
LA CACCIA
C’è stata qualche discussione sulla caccia, non a caso. La caccia richiede armi e il controllo delle armi è un elemento importante in questi piani. Non ricordo molto i dettagli, ma l’idea è che possedere armi sia un privilegio e non tutti dovranno avere armi. La caccia era una scusa inadeguata per possedere armi e tutti dovranno essere limitati nel possesso di armi.
Le poche persone privilegiate che dovranno essere autorizzate a cacciare potranno forse affittare o prendere in prestito un’arma da organismi ufficiali piuttosto che possedere la propria. Dopotutto, non tutti hanno bisogno di una pistola, affermò per concludere la questione delle armi.
SPORT PER RAGAZZE — PER RIDURRE LA FEMMINILITÀ
Molto importante nello sport era lo sport per le ragazze. L’atletica sarà spinta per le ragazze. Questo era destinato a sostituire le bambole. Le bambole saranno ancora in giro, alcune, ma non vedresti un gran numero e varietà di bambole. Le bambole non saranno spinte perché le ragazze non dovranno pensare ai bambini e alla riproduzione.
Le ragazze dovranno essere sul campo di atletica proprio come i ragazzi. Ragazze e ragazzi non hanno davvero bisogno di essere così diversi. I servizi da tè dovranno fare la fine delle bambole, e tutte queste cose che tradizionalmente erano considerate femminili saranno sminuite man mano che le ragazze si dedicheranno a attività più maschili.
Solo un’altra cosa che ricordo era che le pagine sportive saranno piene dei punteggi delle squadre femminili proprio insieme alle squadre maschili. E questo ha recentemente cominciato ad avvenire dopo 20 anni sui nostri giornali locali. I risultati sportivi delle ragazze sono esposti insieme ai risultati sportivi dei ragazzi. Quindi tutto questo per cambiare il modello di come dovranno apparire le ragazze. Mentre stanno crescendo dovranno cercare di essere atlete piuttosto che aspettarsi con impazienza di essere una madre.
INTRATTENIMENTO — VIOLENZA, SESSO E DESENSIBILIZZAZIONE SESSUALE — PREPARARE LE PERSONE PER LE “VITTIME UMANE”
I film saranno gradualmente resi più espliciti per quanto riguarda il sesso e il linguaggio. Dopotutto, il sesso e il linguaggio rude sono reali e perché fingere che non lo siano? Ci saranno film pornografici nei cinema, in televisione. E i videoregistratori non erano in circolazione a quel tempo, ma aveva spiegato che queste cassette saranno disponibili e che i lettori di videocassette saranno anch’essi disponibili per l’uso in casa e i film pornografici saranno disponibili per l’uso su questi videoregistratori e nei cinema di quartiere e sul tuo televisore. Ha detto qualcosa del tipo: “Vedrai le persone nei film che fanno tutto ciò che ti viene in mente”.
Ha continuato dicendo che… tutto questo ha lo scopo di portare il sesso allo scoperto. Questo è stato un altro commento che è stato fatto più volte: il termine “sesso allo scoperto”. La violenza sarà resa più grafica. Questo aveva lo scopo di desensibilizzare le persone alla violenza. Potrà essere necessario un momento in cui le persone assisteranno alla vera violenza e ne faranno parte. Più tardi sarà chiaro dove questo arriverà. Quindi ci sarà una violenza più realistica nell’intrattenimento che renderà più facile l’adattamento delle persone.
L’atteggiamento delle persone nei confronti della morte cambierà e non ne saranno così timorosi, ma l’accetteranno più facilmente, e non saranno così sbalorditi alla vista di persone morte o ferite. Non abbiamo bisogno di una popolazione raffinata paralizzata da ciò che potrebbe vedere. La gente imparerà semplicemente a dire: “Beh, non voglio che succeda a me”.
Questa è stata la prima dichiarazione che suggerisce che il piano include numerose vittime umane che i sopravvissuti vedranno. Questo particolare aspetto della presentazione è tornato alla mia memoria in modo molto nitido alcuni anni dopo, quando è uscito un film su Lone Ranger e ho portato mio figlio molto giovane a vederlo e all’inizio del film c’erano alcune scene molto violente.
Una delle vittime è stata colpita alla fronte e c’era una specie di spruzzo di sangue dove il proiettile è entrato nella fronte. Ricordo di essermi pentito di aver portato mio figlio e ricordo di aver provato rabbia verso il relatore. Non che abbia fatto il film, ma ha accettato di far parte di questo movimento, e il film mi ha disgustato e mi ha riportato alla memoria questo aspetto della sua presentazione in modo molto nitido.
“LA MUSICA PEGGIORERÀ”
Per quanto riguarda la musica, ha fatto una dichiarazione piuttosto semplice come “La musica peggiorerà”. Nel 1969 la musica rock stava diventando sempre più sgradevole. Era proprio interessante il modo in cui esprimeva le sue parole. Sarà “peggiorata”… ammettendo che era già brutta. I testi diventeranno più apertamente sessuali. Nessuna nuova musica romantica zuccherina sarà pubblicizzata come quella che era stata scritta prima di quel momento.
Tutta la vecchia musica sarà riproposta da alcune stazioni radio e dischi per le persone anziane. E tutte le persone avranno una sorta di stazioni radio da ascoltare. I più giovani, man mano che peggiorava, sembravano indicare che un gruppo non avrebbe sentito la musica dell’altro gruppo. Le persone più anziane semplicemente rifiuteranno di ascoltare la spazzatura che verrà offerta ai giovani, e i giovani accetteranno la spazzatura perché la identificheranno come parte della loro generazione e li aiuterà a sentirsi distinti dalla generazione più anziana.
Ricordo che all’epoca pensavo che non sarebbe durato molto a lungo perché anche ai ragazzini non sarebbe piaciuta la spazzatura, e quando avrebbero avuto la possibilità di ascoltare la musica più vecchia che era più carina sarebbero gravitati attorno ad essa. Sfortunatamente mi sbagliavo su questo, quando i ragazzi superano l’adolescenza e raggiungono i 20 anni alcuni di loro migliorano i loro gusti musicali, ma sfortunatamente aveva ragione. I più si abituano a questa spazzatura ed è tutto ciò che vogliono. Molti di loro non sopportano la musica davvero carina.
Ha continuato dicendo che la musica porterà dei messaggi ai giovani e nessuno nemmeno saprà che i messaggi sono inclusi subliminalmente. Penseranno solo che sia musica ad alto volume. All’epoca non capivo bene cosa volesse dire con questo, ma in retrospettiva penso che ora sappiamo quali sono i messaggi nella musica per i giovani.
DATECI I GIOVANI
E ancora, aveva ragione. Questo aspetto è stato in qualche modo riassunto con l’idea che l’intrattenimento sarà uno strumento per influenzare i giovani. Non cambierà le persone anziane, sono già impostate nei loro modi, ma i cambiamenti saranno tutti rivolti ai giovani che sono negli anni della formazione e la generazione più anziana sarà di passaggio. Gli anziani non solo non puoi cambiarli, ma sono comunque relativamente poco importanti. Una volta che hanno vissuto la loro vita e se ne sono andati, le nuove generazioni che si stanno formando sono quelle che saranno importanti per il futuro nel 21° secolo.
Ha anche indicato che tutti i vecchi film saranno proiettati di nuovo e ricordo che nella mia mente scorrevano velocemente i ricordi di un certo numero di vecchi film. Mi chiedevo se saranno inclusi anche quelli che pensavo mi sarebbe piaciuto rivedere.
Oltre a riportare in vita la vecchia musica e i vecchi film per le persone anziane, c’erano altri privilegi che saranno concessi anche alle persone anziane: trasporto gratuito, incentivi sugli acquisti, sconti, sgravi fiscali — una serie di privilegi solo perché più anziani.
Questo è stato affermato come una sorta di ricompensa per la generazione che era cresciuta attraverso la depressione ed era sopravvissuta ai rigori della seconda guerra mondiale. Lo avevano meritato e saranno ricompensati con tutte queste chicche, e il riportare in vita la buona vecchia musica e i buoni vecchi film li aiutaterà a superare i loro ultimi anni in tutta comodità.
ANNI ’80 E ’90 — LA MIETITRICE — RESTRIZIONI DI VIAGGIO — ID NAZIONALE — IL CHIP, ECC.
Poi la presentazione ha cominciato a diventare piuttosto cupa, perché una volta che quella generazione è passata, e sarà tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 dove siamo ora, la maggior parte di quel gruppo [di età] se ne sarà andata e poi gradualmente le cose si irrigidiranno e l’inasprimento sarà accelerato. I vecchi film e le vecchie canzoni saranno ritirati; l’intrattenimento più gentile sarà dismesso.
I viaggi, invece di essere facili per le persone anziane… allora i viaggi diventeranno molto limitati. Le persone avranno bisogno del permesso per viaggiare e avranno bisogno anche di una buona ragione per viaggiare. Se non avrai una buona ragione per il tuo viaggio, non ti sarà permesso viaggiare e tutti avranno bisogno di un documento d’identità.
Questa sarà inizialmente una carta d’identità che porterai sempre con te e che dovrai mostrare quando ti viene richiesta. Era già previsto che in seguito verrà sviluppata una sorta di dispositivo da impiantare sotto la pelle che sarà codificato specificamente per identificare l’individuo. Ciò eliminerà la possibilità di un documento d’identità falso ed eliminerà anche la possibilità che le persone dicano “Beh, ho perso i documenti”.
Ha poi affermato che la difficoltà di questi ID impiantati sotto pelle è trovare un materiale da inserire che non causi una reazione da corpo estraneo per evitare che il corpo lo lo rigetti o causi un’infezione, e che questo dovrà essere un materiale su cui potranno essere registrate e recuperate informazioni da una sorta di scanner.
Ha accennato al silicone. Pensava che il silicone fosse ben tollerato. Era usato per aumentare il seno. Le donne che sentivano che i loro seni erano troppo piccoli si facevano fare protesi al silicone, e immagino che la cosa continui. Ad ogni modo il silicone era visto a quel tempo come il materiale promettente per fare entrambe le cose… per essere trattenuto nel corpo senza rigetto e per essere in grado di trattenere le informazioni recuperabili con mezzi elettronici.
CONTROLLO ALIMENTARE
Le scorte di cibo saranno sotto stretto controllo. Se la crescita della popolazione non rallentasse, la scarsità di cibo potrà essere creata velocemente e la gente si renderà conto dei pericoli della sovrappopolazione. In definitiva, che la popolazione diminuisca o meno, l’approvvigionamento alimentare deve essere portato sotto un controllo centralizzato in modo che le persone abbiano abbastanza per essere ben nutrite ma non abbiano abbastanza per aiutare qualsiasi fuggitivo dal nuovo sistema. In altre parole, se hai un amico o un parente che non ha firmato… [il lato uno termina bruscamente, continua sul lato due]
E coltivare il proprio cibo sarà fuorilegge. Questo verrà fatto con una sorta di pretesto. All’inizio ho detto che c’erano due scopi per ogni cosa: uno lo scopo apparente e uno lo scopo reale, e lo scopo apparente qui è che coltivare le proprie verdure non sia sicuro, diffonderebbe malattie o qualcosa del genere. Quindi l’idea accettabile era proteggere il consumatore, ma la vera idea era limitare l’offerta di cibo e coltivare il proprio cibo sarà illegale.
E se persisterai in attività illegali come coltivare il tuo cibo, allora sei un criminale.
CONTROLLO DEL METEO
C’era poi una menzione del tempo. Questa è stata un’altra dichiarazione davvero sorprendente. Ha detto: “Possiamo o presto saremo in grado di controllare il tempo meterologico”.
Ha detto: “Non mi sto semplicemente riferendo alla caduta di cristalli di ioduro nelle nuvole per far precipitare la pioggia, che già c’è, ma a un VERO controllo”. Le condizioni meteo erano viste come un’arma di guerra, un’arma per influenzare la politica pubblica. Potrà far piovere o trattenere la pioggia per influenzare determinate aree e portarle sotto il tuo controllo. C’erano due lati di questo che erano piuttosto sorprendenti.
Disse: “Da una parte puoi creare siccità durante la stagione della crescita in modo che non cresca nulla, e dall’altra puoi creare piogge molto intense durante la stagione del raccolto in modo che i campi siano troppo fangosi per fare il raccolto, e anzi saremo in grado di fare entrambe le cose”.
Non c’era alcuna dichiarazione su come ciò sarà fatto. Ha affermato che era già possibile o molto molto vicino ad esserlo.
POLITICA
Politica. Ha detto che pochissime persone sanno davvero come funziona il governo. Qualcosa per cui i funzionari eletti sono influenzati in modi che nemmeno realizzano e realizzano i piani che sono stati fatti per loro e pensano di essere gli autori dei piani. Ma in realtà sono manipolati in modi che non capiscono.
SAPERE COME REAGISCONO LE PERSONE — FARLI FARE QUELLO CHE VUOI
Da qualche parte nella presentazione ha fatto due dichiarazioni che voglio inserire in questo momento. Non ricordo esattamente quando le ha fatte, ma sono valide in termini di visione d’insieme generale. Un’affermazione : “Le persone possono avere nella propria mente e agire in base a due idee contraddittorie contemporaneamente, a condizione che queste due idee contraddittorie siano tenute abbastanza distanti”.
E l’altra affermazione è: “Puoi sapere abbastanza bene come le persone razionali reagiranno a determinate circostanze o a determinate informazioni che incontrano. Quindi, per determinare la risposta che desideri, devi solo controllare il tipo di dati o informazioni che vengono presentati o il tipo di circostanza in cui si trovano; ed essendo persone razionali faranno quello che vuoi che facciano. Potrebbero non capire appieno cosa stanno facendo o perché”.
RICERCA SCIENTIFICA FALSIFICATA
Da qualche parte a questo proposito c’era l’affermazione che ammetteva che alcuni dati della ricerca scientifica potevano essere — e in effetti ERANO stati — falsificati per ottenere i risultati desiderati. E qui si diceva : “La gente non fa le domande giuste. Alcune persone si fidano troppo”.
Ora, questa è stata un’affermazione interessante perché l’oratore e il pubblico erano tutti dottori in medicina e presumibilmente molto oggettivamente, spassionatamente scientifici e la scienza è il tutto la fine… beh, falsificare i dati della ricerca scientifica in quel contesto è come una bestemmia in la chiesa… semplicemente non lo fai. Comunque, da tutto questo doveva nascere il Nuovo Organismo di Governo Internazionale, probabilmente attraverso l’ONU e con una Corte Mondiale, ma non necessariamente attraverso quelle strutture. Potrà essere realizzato in altri modi.
L’ACCETTAZIONE DELL’ONU — IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI
L’accettazione dell’ONU a quel tempo era vista come non così ampia come si sperava. Gli sforzi saranno intesi a dare alle Nazioni Unite un’importanza crescente. La gente sarà sempre più abituata all’idea di rinunciare a una certa sovranità nazionale. L’interdipendenza economica favorirà questo obiettivo da un punto di vista pacifico.
Evitare la guerra la favorirebbe dal punto di vista della preoccupazione per le ostilità. Riconosceva che farlo pacificamente era meglio che farlo con la guerra. A questo punto affermò che la guerra era “obsoleta”. Ho pensato che fosse una frase interessante perché obsoleto significa qualcosa che una volta era visto come utile ora non è più utile. Ma la guerra è obsoleta… questo perché a causa delle bombe nucleari la guerra non è più controllabile.
In passato le guerre potevano essere controllate, ma se le armi nucleari cadessero nelle mani sbagliate, potrebbe verificarsi un disastro nucleare non intenzionale. Non è stato specificato di chi siano le “mani sbagliate”. Eravamo liberi di dedurre che forse questo significava terroristi, ma negli anni più recenti mi chiedo se le mani sbagliate potrebbero includere anche stati che abbiamo pensato che avessero sempre avuto armi nucleari… forse non le hanno.
Così come è stato affermato che l’industria sarà preservata negli Stati Uniti — un po’ nel caso in cui i piani mondiali non funzionassero; nel caso in cui qualche paese o qualche altra persona potente decidesse di fuggire dal coro e andare per la sua strada, ci si chiede se questo possa essere vero anche con le armi nucleari.
Quando lo sentii dire che potrebbero cadere nelle mani sbagliate, dichiarò che il possesso di armi nucleari era strettamente controllato, il che implicava che chiunque avesse armi nucleari gli era permesso di averle. Ciò avrebbe necessariamente incluso l’Unione Sovietica, se davvero le aveva.
Ma ricordo di essermi chiesto all’epoca: “Ci stai dicendo o stai insinuando che questo paese ha dato volontariamente armi ai sovietici?” A quel tempo sembrava una cosa terribilmente impensabile da fare, tanto meno da ammettere.
I leader dell’Unione Sovietica sembrano essere così dipendenti dall’Occidente, tuttavia, ci si chiede se ci sia stato qualche timore che avrebbero cercato di affermare l’indipendenza se avessero davvero queste armi. Quindi, non lo so. Forse è qualcosa su cui speculare… Chi intendeva quando ha detto: “Se queste armi cadono nelle mani sbagliate”? Forse solo terroristi.
In ogni caso, il nuovo sistema verrà introdotto — se non attraverso una cooperazione pacifica, quindi tutti cedendo volontariamente la sovranità nazionale — portando le nazioni sull’orlo di una guerra nucleare. E tutti saranno così timorosi poiché l’isteria è creata dalla possibilità di una guerra nucleare che ci sarà una forte protesta pubblica per negoziare una pace pubblica e la gente rinuncerà volentieri alla sovranità nazionale per raggiungere la pace, e quindi ciò porterà al Nuovo Sistema Politico Internazionale.
Questo è quanto è stato affermato, ed è stata una cosa molto impressionante da sentire allora: “Se ci fossero troppe persone nei posti giusti che porranno resistenza a questo, potrebbe esserci la necessità di usare una o due — forse più — armi nucleari. Come è stato detto questo sarà forse necessario per convincere le persone che “Noi facciamo sul serio”.
A ciò segui l’affermazione che “Quando uno o due di questi se ne saranno andati, allora tutti, anche i più riluttanti, cederanno”.
Ha detto qualcosa su “questa pace “negoziata” sarà molto convincente”, come in un quadro o in un contesto che l’intera cosa era già stata provata ma nessuno lo saprà. Le persone che ne avranno sentito parlare saranno convinte che si tratti di un vero negoziato tra nemici ostili che alla fine si saranno resi conto che la pace è meglio della guerra.
LA GUERRA È BUONA — DEVI ESSERE CARNE DA CANNONE; TENERE LA POPOLAZIONE SOTTOMESSA E MORIRE DA EROE
In questo contesto in cui si discuteva della guerra, e la guerra è obsoleta, è stata fatta una dichiarazione che c’erano alcune cose buone nella guerra… uno, morirai comunque, e le persone a volte in guerra hanno la possibilità di mostrare grande coraggio ed eroismo e se muoiono sono morti bene e se sopravvivono ottengono riconoscimenti. Quindi, in ogni caso, le difficoltà della guerra sui soldati ne valgono la pena perché questa è la ricompensa che ottengono dalla loro guerra.
Un’altra giustificazione espressa per la guerra era, se si pensa ai molti milioni di vittime nella prima e nella seconda guerra mondiale, beh… supponiamo che tutte quelle persone non siano morte ma abbiano continuato a vivere, quindi abbiano continuato ad avere bambini. Ci sarebbero milioni e milioni e noi saremmo già sovrappopolati, quindi quelle due grandi guerre hanno avuto uno scopo benevolo nel ritardare la sovrappopolazione.
Ma ora ci sono mezzi tecnologici per l’individuo e i governi per controllare la sovrappopolazione, quindi a questo proposito la guerra è obsoleta. Non è più necessaria. E poi di nuovo è obsoleta perché le armi nucleari potrebbero distruggere l’intero pianeta. La guerra, che una volta era controllabile, poteva sfuggire al controllo e quindi per questi due motivi ora è obsoleta.
TERRORISMO — IL GRANDE STRUMENTO DI ‘CONTROLLO’.
Si è parlato di terrorismo. Il terrorismo sarà ampiamente utilizzato in Europa e in altre parti del mondo. A quel tempo si pensava che il terrorismo non sarebbe stato necessario negli Stati Uniti. Potrebbe diventare necessario negli Stati Uniti se gli Stati Uniti non si saranno mossi abbastanza rapidamente nell’accettare il sistema. Ma almeno nel prossimo futuro non era previsto. E molto benevolmente da parte loro. Forse il terrorismo non sarà richiesto qui, ma l’implicazione è che sarebbe stato effettivamente usato se fosse necessario.
Insieme a questo è arrivato un po’ di rimprovero, che gli americani se la sono cavata troppo bene comunque e solo un po’ di terrorismo aiuterebbe a convincere gli americani che il mondo è davvero un posto pericoloso… o può esserlo se non abbandoniamo il controllo alle autorità competenti.
SOLDI E BANCHE
Si è discusso di denaro e banche. Un’affermazione era “L’inflazione è infinita. Puoi mettere un numero infinito di zeri dopo qualsiasi numero e mettere i punti decimali dove vuoi” , come indicazione che l’inflazione è uno STRUMENTO dei controllori.
Il denaro diventerà prevalentemente credito. Era già… il denaro è principalmente una cosa di credito, ma lo scambio di denaro non avverrà in contanti o cose palpabili, ma in forma di credito elettronico. Le persone porteranno con sé soldi solo in piccole quantità per cose come gomme da masticare e barrette di cioccolato. Solo cose che puoi mettere in tasca. Qualsiasi acquisto di qualsiasi importo significativo verrà effettuato elettronicamente. I guadagni verranno inseriti elettronicamente nel conto del venditore.
Sarà un sistema bancario unico. Potrà sembrare più di uno, ma alla fine e fondamentalmente sarà un unico sistema bancario, in modo che la tua paga sarà inserita per te nel saldo del tuo conto e poi al momento di un acquisto la spesa verrà detratta dal saldo del tuo conto e in realtà non porterai nulla con te.
Inoltre, nei computer possono essere conservate le evidenze di qualunque cosa tu abbia acquistato, di modo che se stavi acquistando troppo di un particolare articolo e qualche funzionario volesse sapere cosa stavi facendo con i tuoi soldi, potrà leggere il tuo archivio e rivedere i tuoi acquisti e determinare cosa stavi acquistando.
C’era una dichiarazione che qualsiasi acquisto di dimensioni significative come un’automobile, una bicicletta, un frigorifero, una radio o un televisore o qualsiasi altra cosa avrà una sorta di identificazione su di essa in modo da poter essere rintracciata, di modo che molto rapidamente qualsiasi cosa fosse data via o rubata — qualunque cosa — le autorità saranno in grado di stabilire chi è il proprietario, quando l’ha acquistata e dove.
I computer permetteranno che ciò accada. La possibilità di risparmiare sarà notevolmente ridotta. Le persone semplicemente non saranno in grado di risparmiare un considerevole grado di ricchezza. C’è stata una dichiarazione di riconoscimento che la ricchezza rappresenta il potere e la ricchezza nelle mani di molte persone non è buona per i responsabili, quindi se risparmi troppo potresti essere tassato.
Più risparmi, più alta è l’aliquota d’imposta sui tuoi risparmi, quindi i tuoi risparmi non potranno mai andare molto lontano. E anche se iniziassi a mostrare un modello di risparmio eccessivo, potresti vederti tagliare lo stipendio. Potremmo dire : “Beh, stai risparmiando invece di spendere. Non hai davvero bisogno di tutti quei soldi”.
Fondamentalmente l’idea è quella di impedire alle persone di accumulare ricchezza che potrebbe avere un’influenza dirompente a lungo raggio sul sistema. Le persone saranno incoraggiate a utilizzare il credito chiedendo prestiti e quindi anche messe nelle condizione di non riuscire a pagare i propri debiti in modo da distruggere il proprio credito. L’idea qui è che, ancora una volta, se sei troppo stupido per gestire il credito con saggezza, questo dà alle autorità l’opportunità di intervenire duramente contro di te una volta che hai sperperato il tuo credito.
I pagamenti elettronici inizialmente saranno tutti basati su diversi tipi di carte di credito… queste erano già in uso nel 1969 in una certa misura. Non quanto adesso. Ma le persone avranno carte di credito con la striscia elettronica e una volta che ci si abituerà verrà sottolineato il vantaggio di avere tutto questo combinato in un’unica carta di credito, che servirà un unico sistema monetario e quindi non dovranno portare in giro tutta quella plastica.
Quindi il passo successivo sarà prima la singola carta e poi sostituire la singola carta con un impianto sottocutaneo. La singola carta potrebbe essere smarrita o rubata, dare origine a problemi; potrebbe essere scambiata con qualcun altro per confondere l’identità. L’impianto sottocutaneo, d’altra parte, non sarà perdibile, contraffabile o trasferibile a un’altra persona, in modo che tu e i tuoi conti verreste identificati senza alcuna possibilità di errore. E gli impianti sottocutanei dovranno essere messi in un posto comodo sotto la pelle; per esempio la tua mano destra o la tua fronte.
A quel tempo, quando ho sentito questo, non avevo familiarità con le affermazioni nel Libro dell’Apocalisse. L’oratore ha continuato dicendo: “Ora alcuni di voi che leggono la Bibbia attribuiranno un significato di questo alla Bibbia” [per esempio il marchio della bestia, riferito al chip], ma ha continuato a negare qualsiasi significato biblico. Questo è solo il buon senso di come il sistema potrebbe funzionare e dovrà funzionare e non c’è bisogno di leggerci dentro alcun principio biblico superstizioso. Come ho detto, all’epoca non avevo molta familiarità con le parole dell’Apocalisse. Poco dopo ho preso confidenza con esso e il significato di ciò che ha detto è stato davvero sorprendente. Non lo dimenticherò mai.
IL GRANDE FRATELLO TI GUARDA, MENTRE GUARDI LA TV
Si parlava anche di impianti che si prestavano alla sorveglianza fornendo segnali radio. Questo potrebbe essere sotto pelle o un impianto dentale… inserito come un’otturazione in modo che sia i fuggitivi o eventualmente altri cittadini possano essere identificati su una certa frequenza dal suo trasmettitore personale e possano essere localizzati in qualsiasi momento o in qualsiasi luogo da qualsiasi autorità che volesse trovarli. Questo sarà particolarmente utile per trovare qualcuno evaso di prigione.
Discusse ulteriormente sulla sorveglianza personale. Un’altra cosa che dissea: “Guarderai la televisione e qualcuno ti guarderà allo stesso tempo in una stazione di monitoraggio centrale”.
I televisori avranno un dispositivo per consentire questo. Il televisore non dovrà essere necessariamente acceso affinché questo sia operativo. Inoltre, il televisore potrà essere utilizzato per monitorare ciò che stai guardando. Gli addetti al controllo potranno vedere cosa stai guardando in TV e come stai reagendo a ciò che stai guardando. E non saprai di essere guardato mentre guardi la televisione.
Come potremmo convincere le persone ad accettare questi dispositivi nelle loro case? Beh, la gente se li troverà incorporati quando comprerà un televisore. All’inizio non sapranno che ci sono. Questo è stato descritto da quello che ora conosciamo come TV via cavo per sostituire l’antenna TV. Quando acquisti un televisore, questo sistema di monitoraggio farà semplicemente parte del set e la maggior parte delle persone inizialmente non avrà abbastanza conoscenze per sapere che c’è.
E poi il cavo sarà il mezzo per portare il messaggio di sorveglianza alla stazione di monitoraggio. Nel momento in cui le persone scoprissero che questo monitoraggio è in corso, saranno ormai già molto dipendenti dalla televisione per una serie di cose, al punto di accettarlo. Proprio come le persone oggi dipendono dal telefono.
Una delle cose per cui la televisione sarà utilizzata saranno gli acquisti. Non dovrai uscire di casa per acquistare. Basta accendere la TV e ci sarà un modo per interagire con il tuo canale televisivo nel negozio dove volessi fare degli acquisti. E potrai passare da un canale a un altro per scegliere un frigorifero o dei vestiti. Questo sarà sia conveniente, ma ti renderà anche dipendente dal tuo televisore, quindi il monitor integrato sarà qualcosa di cui non potrai fare a meno. Si è discusso anche di monitor audio, nel caso in cui le autorità volessero sentire cosa succede in stanze diverse da dove si trova il monitor televisivo, e a questo proposito è stata fatta la dichiarazione: “Qualsiasi filo che è entrato in casa tua , ad esempio il tuo cavo telefonico, potrebbe essere utilizzato a questo scopo”.
Ricordo questo in particolare perché era abbastanza vicino alla fine della presentazione e mentre stavamo uscendo dal luogo dell’incontro ho detto qualcosa a uno dei miei colleghi sul tornare a casa e tirare fuori tutti i cavi da casa mia… tranne che sapevo che non potevo stare senza il telefono. E il collega con cui ho parlato sembrava insensibile. Fino ad oggi non credo che si ricordi nemmeno di cosa abbiamo parlato o cosa abbiamo sentito quella volta, perché gliel’ho chiesto. Ma in quel momento sembrava stordito.
Prima che tutti questi cambiamenti con il monitoraggio elettronico avvengano, disse che ci saranno mezzi di servizio dappertutto, che lavoreranno con fili elettrici e installeranno nuovi cavi. Questo è il modo in cui le persone che sono all’interno del sistema verranno a sapere come stanno procedendo le cose.
ABITAZIONI PRIVATE — “UNA COSA DEL PASSATO”
Gli alloggi di proprietà privata diventeranno un ricordo del passato. Il costo dell’alloggio e del finanziamento dell’alloggio sarà gradualmente reso così alto che la maggior parte delle persone non potrà permetterselo. Le persone che già possedevano le loro case avranno il permesso di tenerle, ma con il passare degli anni sarà sempre più difficile per i giovani comprare una casa. I giovani diventeranno sempre più affittuari, in particolare in appartamenti o condomini. Sempre più case invendute rimarranno vuote. La gente non potrà comprarle. Ma il costo degli alloggi non verrà diminuito.
Penseresti subito, beh, la casa vuota, il prezzo scenderebbe, la gente la comprerebbe. Ma fece una dichiarazione secondo cui il prezzo sarebbe stato mantenuto alto anche se ce ne erano molte di case disponibili in modo che i mercati liberi non funzioneranno. La gente non sarà in grado di comprarle e gradualmente sempre di più la popolazione sarà costretta in piccoli appartamenti che non potranno ospitare moltissimi bambini. Poi, man mano che il numero dei veri proprietari di case diminuirà, saranno diventati una minoranza.
Non ci sarà simpatia per loro da parte della maggioranza che abita negli appartamenti e quindi queste case potranno essere prese di mira per tasse maggiori o altre normative che saranno dannose per la proprietà della casa e saranno accettate favorevolmente dalla maggioranza che non ne possiede.
Alla fine, alle persone verrà assegnato dove vivere e sarà comune avere membri non familiari che vivono con te. Questo perché non sai fino a che punto puoi fidarti di qualcuno. Tutto questo sarà sotto il controllo di un’autorità centrale per gli alloggi. Tenetelo a mente quando inizieranno a chiedere : “Quante camere da letto hai in casa tua? Quanti bagni hai in casa tua? Hai una stanza adibita a sala giochi?” .
Queste informazioni sono personali e non rivestono alcun interesse nazionale per il governo ai sensi della nostra Costituzione esistente. Ma ti verranno poste queste domande e deciderai come vuoi rispondere.
Quando il nuovo sistema prenderà il sopravvento, ci si aspetta che le persone firmino fedeltà ad esso, indicando che non hanno riserve e che non rimpiangono il vecchio sistema. “Semplicemente non ci sarà spazio “, ha detto, ” per le persone che non andranno d’accordo. Non possiamo permettere a queste persone di gironzolare intorno, così queste persone verranno portate in posti speciali”,
E qui non ricordo le parole esatte, ma l’inferenza che ho tratto è che in questi luoghi speciali dove verranno portate, allora non sarebbero vissuti molto a lungo. Potrebbe aver detto qualcosa come “eliminati umanamente”, ma non ricordo molto precisamente… solo l’impressione che il sistema non li supporterà se non saranno d’accordo con il sistema. Rimarrebbe quindi la morte come unica alternativa.
Da qualche parte in questo senso ha detto che non ci saranno stati martiri. Quando ho sentito questo per la prima volta ho pensato che significasse che le persone non saranno uccise, ma man mano che la presentazione si sviluppava, ciò che intendeva era che non saranno uccise o smaltite in un modo o in un altro tale da poter servire da ispirazione ad altre persone come fanno i martiri. Piuttosto ha detto qualcosa del genere. “La gente scomparirà” .
ALCUNI ARTICOLI FINALI…
Solo alcuni elementi aggiuntivi sono stati inseriti qui alla fine che non sono riuscito a includerli nell’ordine a cui appartengono in modo più perfetto.
Uno: l’introduzione del nuovo sistema, ha detto, probabilmente avverrà in un fine settimana d’inverno. Tutto verrà chiuso venerdì sera e lunedì mattina quando tutti si saranno svegliati verrà annunciato che il Nuovo Sistema era in atto. Durante il processo per preparare il mondo a questi cambiamenti, tutti saranno più occupati con meno tempo libero e meno opportunità di guardarsi intorno e vedere cosa sta succedendo intorno a loro.
Inoltre, ci saranno più cambiamenti e più difficoltà a tenere il passo con i propri investimenti. Gli strumenti di investimento cambieranno. I tassi di interesse cambieranno in modo che sarà un lavoro difficile tenere il passo con ciò che avevi già guadagnato.
Interessante sulle automobili; sembrerà come se ci fossero molte varietà di automobili, ma quando guardi molto da vicino vedrai una grande duplicazione. Saranno fatte per sembrare diverse con cromature e copricerchi e questo genere di cose, ma guardando da vicino si vedrà che la stessa automobile è stata prodotta da più di un produttore.
Questo di recente l’ho notato mentre ero in un parcheggio e ho visto una piccola Ford — non ricordo il modello — e una piccola automobile giapponese che erano identiche tranne per una serie di cose come il numero di fori nel copriruota e le cromature intorno alla targa e alla forma della griglia. Ma se guardavi le parti fondamentali dell’automobile, erano identiche. È capitato che fossero parcheggiate fianco a fianco e sono rimasto colpito da questo e mi è tornato in mente ciò che era stato detto molti anni fa.
Sto correndo un po’ perché sono quasi alla fine del nastro. Permettetemi di riassumere, tutte queste cose dette da un individuo in una volta relative a così tanti diversi sforzi umani e poi guardare e vedere quanti di questi sono effettivamente avvenuti… cioè i cambiamenti compiuti tra allora e ora [1969 — 1988] e le cose che sono pianificate per il futuro, penso che non si possa negare che questo sia controllato e che ci sia davvero una cospirazione.
La domanda allora diventa cosa fare. Penso che prima di tutto, DOBBIAMO RIPOSARE LA NOSTRA FEDE IN DIO e PREGARE e CHIEDERE LA SUA GUIDA. E in secondo luogo, cerchiamo di informare il più possibile gli altri individui, per quanto possano essere interessati.
ALCUNE PERSONE NON SI INTERESSANO, perché sono preoccupate di andare d’accordo nei loro sforzi personali. Ma per quanto possibile penso che dovremmo cercare di informare altre persone che potrebbero essere interessate.
METTERE LA NOSTRA FEDE E FIDUCIA IN DIO E PREGARE COSTANTEMENTE PER LA SUA GUIDA E PER IL CORAGGIO DI ACCETTARE QUELLO CHE POSSIAMO AFFRONTARE NEL PROSSIMO FUTURO. Piuttosto che accettare PACE e GIUSTIZIA di cui si sente tanto parlare ora… è un cliché. INSISTIAMO SULLA LIBERTÀ E LA GIUSTIZIA PER TUTTI. [Fine del nastro due]