Molti avranno sentito parlare della Procter & Gamble, una delle multinazionali più ricche del mondo specializzata in beni di consumo. Il nome Procter & Gamble non compare mai, ma è dietro alle marche ben note di farmaci, casalinghi, dentifrici, prodotti da drogheria. Di sicuro in casa avrai almeno uno dei suoi prodotti come rasoi, pannolini, profumi, detergenti, detersivi, cosmetici, fazzoletti di carta, stura lavandini, ecc.
Ma che succede quando Foster Gamble, uno degli eredi della Procter & Gamble, educato fin da bambino per diventare uno dei dirigenti della multinazionale per espanderla, decide di seguire un percorso di vita diverso?
Ne esce un film come “Thrive”
Thrive è un documentario non convenzionale che solleva il velo su quello che sta realmente accadendo nel nostro mondo, seguendo il filo del denaro e svelando il consolidamento globale del potere in quasi ogni aspetto della nostra vita. Spiega tutto sul controllo sociale, il nuovo ordine mondiale e la globalizzazione. Intrecciando innovazioni nel campo della scienza, coscienza e attivismo, Thrive offre soluzioni reali, che ci permettono con strategie inedite e coraggiose di recuperare la nostra vita e il nostro futuro.
Ti consiglio di dedicare le due ore necessarie alla visione di questo film. La migliore versione disponibile sul web doppiata in Italiano. Si vede bene anche a schermo intero.